Si informano i gentili clienti che tutti i nostri negozi rimarranno chiusi il giorno 25 aprile e 1 maggio.

A day with a talented friend

«Ricordate i giornali? Una lenta domenica di relax. Imparando. Ridendo. Assaporando l'odore misto di inchiostro e caffeina. La morbidezza della carta tra le mani. Una tranquilla, piacevole delizia. »

Dee Abrahamsen

Un omaggio a una città che amiamo. Una giornata con un’amica talentuosa. Sentirsi forti nella libertà di esprimere chi siamo nei gesti quotidiani. Assaporando momenti di gioia che ci accompagnano nel futuro. 

L’artigianalità italiana si riflette nella purezza delle forme. 

La campagna presenta collezioni di occhiali realizzati da abili artigiani in Italia, precisamente nei territori vicentini, noti per un’antica tradizione orafa preservata da maestranze artigiane che tramandano i saperi di generazione in generazione. 

Quando ero piccola lo chiamavamo "il portico". Il luogo in cui sfuggire al caldo torrido estivo degli appartamenti e ai radiatori invernali infuocati. Il posto contro cui lanciare una palla. Il posto in cui chiacchierare. Il posto in cui fare comunità. Ora ho un ascensore in cui non esiste nessuna di queste cose. Se John Donne uscisse dalla tomba e finisse nel mio ascensore abbasserebbe la testa triste e cambierebbe la sua citazione in OGNI uomo è un'isola. Al che, io, altrettanto sgomentata ma sempre speranzosa, direi... ma John, stiamo parlando NOI. A volte, sempre speranzosa è la cosa migliore che puoi fare. »

Dee Abrahamsen

Thanks to:  @Dee Abrahamsen
Ph. Luca Mazzocco
Eyewear collections: Jacques Durand, Cleto Munari Eyewear

Dee Abrahamsen è redattrice di moda e viaggi presso All Roads Lead To Italy. Dee Abrahamsen è newyorkese.
È modella, scrittrice e artista grafica.  Ama l’Italia.