Si informano i gentili clienti che tutti i nostri negozi rimarranno chiusi il giorno 25 aprile e 1 maggio.

Bambini e affaticamento digitale

Bambini e affaticamento visivo digitale

Lenti a contatto per bambini

La nostra ricerca in ambito di prevenzione pediatrica ci porta ad includere nella nostra offerta lenti speciali adatte a bambini e ragazzi e alle loro esigenze nelle fasi di crescita e sviluppo. Ricerchiamo per i più piccoli le più avanzate tecnologie per offrire soluzioni sicure e non invasive.

Riduzione dell’affaticamento visivo digitale

L’uso quotidiano e prolungato di dispositivi digitali può causare affaticamento visivo digitale. Nei nostri centri possiamo consigliare lenti a supporto accomodativo appositamente progettate per ridurre e prevenire l’affaticamento visivo digitale, migliorando il comfort durante le attività a distanza ravvicinata.

Queste particolari lenti sono caratterizzate da una zona potenziata nella parte bassa che permette di rilassare i muscoli oculari rendendo più semplice la messa a fuoco da vicino e migliorando le performance visive sia da vicino che da lontano.

Training visivo. Che cos’è?

È fondamentale monitorare il bambino per tutto l’arco della sua formazione scolastica per accertarsi che la funzione visiva segua un corretto sviluppo, con conseguente apprendimento di lettura e scrittura nei tempi adeguati.

È possibile che deficit del sistema visivo vengano confusi con disturbi specifici dell’apprendimento; in altri casi questi ultimi sono correlati a deficit visivi.

I difetti visivi richiedono una riabilitazione specifica, derivante da una completa valutazione visiva retroattiva, funzionale e percettiva.

Nei nostri centri possiamo controllare le abilità visive dei bambini e seguirli in un percorso di training visivo. I bambini sono accompagnati in un programma individuale di training di potenziamento delle attività visive affinché, attraverso esercizi e tecniche visive, i bambini acquisiscano abilità visive specifiche che migliorano lo svolgimento delle attività quotidiane come la lettura e lo svolgimento di attività scolastiche o sportive. 

Richiedi informazioni

+39 345 9525616

Richiedi una consulenza telefonica

info@puntoottico.it