MOLA MEI


Grazie al contributo regionale abbiamo potuto portare a termine gli investimenti programmati riferiti all’acquisto di strumentazioni necessarie anche per poter gestire la nuova linea di prodotto specifica per gli sportivi. Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR – Obiettivo “INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA E DELL’OCCUPAZIONE” Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020 ASSE 3 Azione 3.1.1 B Imprese Aggregate Settore Commercio DGR 623/2019 – Bando 2019 Sostegno Finanziario Assegnato pari a € 24.079,50
Innovazione e tecnologia migliorano le condizioni di lavoro e aumentano la qualità produttiva. E’ importante per noi integrare nuove tecnologie produttive per offrire a chi ci sceglie un servizio eccellente. Investiamo in formazione continua e in strumenti e tecnologie che perfezionano il nostro servizio ogni giorno.
La tecnologia direttamente applicata alle macchine per il taglio della lente si è evoluta. Per svolgere il nostro lavoro quotidiano con strumenti affidabili e di precisione, abbiamo scelto EasyFIT di MEI System, una tecnologia utilizzata da anni dalle più importanti aziende del settore a livello industriale, ampiamente migliorativa rispetto alla molatura tradizionale. EasyFIT è una macchina professionale per il taglio lenti che sostituisce la mola per lenti oftalmiche tradizionale.
Questa alternativa innovativa garantisce un lavoro preciso che si ripercuote sulla solidità della lente: quest’ultima non subisce alcuno stress fisico nella fase di montaggio all’interno della montatura, essendo preventivamente tagliata con estrema precisione dalla macchina. Inoltre, grazie al sistema di rilevazione delle forme integrato, siamo in grado di tagliare in autonomia anche lenti correttive per montature sportive.
La scelta di investire in nuovi macchinari ci porta anche a ridurre l’impatto ambientale del nostro lavoro: a differenza della molatura tradizionale, la tecnologia che impieghiamo per il taglio delle lenti non richiede l’utilizzo di acqua nella fase di sagomatura e taglio, con conseguente risparmio di acqua.