PLUS IS + by JACQUES DURAND SPIKE LEE CANNES 2021

Alla cerimonia di chiusura della 74esima edizione del Festival di Cannes, Spike Lee indossa occhiali personalizzati PLUS IS + realizzati a mano in Italia nell’Atelier Jacques Durand.

Gli occhiali scelti dal celebre regista per annunciare la Palma d’Oro sono ispirati all’iconico modello Madere di Jacques Durand e sono realizzati nell’Atelier Jacques Durand di Montecchio Maggiore a Vicenza. Il singolare colore arancio perlato è frutto di una ricerca del team creativo Jacques Durand per produrre un oggetto unico su richiesta del regista.

Non è la prima volta che il noto regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico sceglie una creazione Jacques Durand. Alla notte degli Oscar 2019, Spike Lee vince l’oscar per la migliore sceneggiatura non originale con il film BlacKkKlansman, ricevendo la celebre statuetta indossando occhiali PLUS IS + viola concepiti e realizzati a mano per il regista per l’occasione. E’ per noi motivo di orgoglio avere l’onore di accogliere Spike Lee nel nostro negozio Punto Ottico Humaneyes di New York.

Scopri PLUS IS + by JACQUES DURAND e personalizza la tua montatura.

PLUS IS +

PLUS IS + è la ricerca di artigianalità in ogni dettaglio. PLUS IS + rappresenta l’essenza dell’Atelier Jacques Durand. È il luogo in cui gli artigiani Jacques Durand concepiscono, sviluppano e realizzano nuove creazioni.

PLUS IS + vuole celebrare la conoscenza e le abilità manuali degli artigiani per diffondere una cultura in cui l’artigianalità abbia il giusto valore. Il risultato è una collezione di montature realizzate a mano in Italia che custodisce il senso dell’atelier Jacques Durand.

Le montature PLUS IS + sono ricavate da lastre di acetato italiano di 8 mm di spessore. Lo spessore viene mantenuto durante tutto il processo di produzione e finitura, dando vita a oggetti dal design solido e di grande qualità manifatturiera. Le incisioni ispirate all’automotive design sono concepite dalla passione per le automobili del creatore francese Jacques Durand.